8 MARZO 2023. Donne celebrate e festeggiate in Sala Consiliare. Nel pomeriggio il convegno della Commissione Comunale Pari Opportunità sull’imprenditoria femminile

Donne celebrate e festeggiate, in occasione della giornata dell’8 Marzo, anche al Comune di Avezzano. Doppio appuntamento che ha visto prima teatro la sala consiliare e poi, nel pomeriggio, un interessante convegno sull’attualissimo tema del lavoro e dell’imprenditoria femminile.

In mattinata, infatti, presso la Sala Consiliare, si è tenuta una cerimonia che ha visto al centro le donne presenti nell’Amministrazione comunale, indipendentemente dal ruolo ricoperto e dalla posizione politica, che hanno celebrato con il vice Sindaco Domenico Di Berardino, la giornata della Festa della Donna.

Sottolineata, sia dalle stesse amministratrici che dal Vice Sindaco Di Berardino, la preziosa risorsa che le donne rappresentano nell’Amministrazione, con il loro contributo di originalità e di lungimiranza tipico e caratteristico dell’universo femminile. Nel pomeriggio, presso la Sala Irti, nella ex scuola Montessori di Avezzano, si è tenuto il convegno, organizzato dalla Commissione Pari opportunità del Comune di Avezzano, presieduta dalla consigliera Concetta Balsorio, inserito nel Progetto 8 marzo, “Le donne sono. Le donne realizzano”.

Un incontro a favore delle donne imprenditrici al quale hanno partecipato Elisa Burchi, Maria Teresa Lima, Antonella Villa, Gismondi Marisa, Pasquina Fracassi e Augusta Marconi: donne che hanno creato e portato avanti un progetto imprenditoriale e che possono raccontare i vari step di avanzamento, gli ostacoli che hanno superato e che cosa hanno realizzato.

Il convegno è stato moderato dalla giornalista Luisa Novorio, a sua volta membro della Commissione pari Opportunità del Comune di Avezzano.