Con “Digitale” spazio alla comunicazione pubblica. Giovedì la presentazione del libro ad Avezzano

Presentazione del libro “DIGITALE. La nuova era della comunicazione e informazione pubblica”, giovedì alle ore 17:30, presso i giardini del municipio di Avezzano.
Il testo di Francesco Di Costanzo aiuta ad inquadrare gli scenari di evoluzione della P.A. raccontando storie e prospettive del modello italiano con particolare riferimento al ruolo di chi si occupa di comunicazione ed informazione.

L’autore è un giornalista, ha fondato l’associazione PA social ed è esperto di social network. È, inoltre, ideatore di molteplici iniziative, tra le quali gli Stati generali della comunicazione pubblica ed il premio Smartphone d’Oro.

L’incontro è organizzato in collaborazione tra comune di Avezzano, PA social, Università Telematiche Pegaso e Mercatorum sede di Avezzano e Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo.

Oltre a Di Costanzo interverranno Domenico Bonaventura, giornalista, fondatore di Velocitamedia.it, Pierluigi Di Stefano, Assessore alla Digitalizzazione del Comune di Avezzano, Stefano Pallotta, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo, Pier Paolo Di Nenno, giornalista e social media manager del Sindaco di Lanciano. Modera Armando Floris, comunicatore e responsabile delle Università telematiche Pegaso e Mercatorum, polo didattico di Avezzano.

Sarà possibile seguire l’iniziativa anche sulla pagina Facebook di PA Social e su quella del Comune di Avezzano.

I giornalisti interessati a partecipare possono registrarsi sulla piattaforma Sigef: sono previsti quattro crediti formativi.