Convocazione conferenza stampa “Abruzzo Winter Race

I signori giornalisti sono invitati a partecipare alla conferenza stampa di presentazione della terza edizione di “Abruzzo Winter Race”, manifestazione d’auto d’epoca a tema invernale, che mescola clima innevato, spirito sportivo e bellezze senza tempo su quattro ruote.

Alla conferenza stampa, che avrà luogo nella sala consiliare del Palazzo comunale di Avezzano giovedì 23 febbraio alle ore 11 e 30, sono stati invitati a partecipare, oltre al sindaco della città avezzanese Giovanni Di Pangrazio – che farà gli onori di casa assieme all’assessore allo Sport e alla Cultura Pierluigi Di Stefano – anche i sindaci dei Comuni di Gioia dei Marsi, Gianluca Alfonsi, Pescasseroli, Giuseppe Sipari, e Roccaraso, Francesco Di Donato.

La manifestazione sportiva è organizzata dall’associazione Abruzzo Drivers Club, realtà federata ASI Automotoclub Storico Italiano, con sede proprio nella città marsicana e capitanata dal patron Felice Graziani (www.abruzzodriversclub.it).

“Per questa terza edizione della manifestazione di forte richiamo turistico – afferma Marco Natale, vicepresidente dell’Associazione e anche lui presente in conferenza stampa assieme a Graziani – sono attesi 50 equipaggi provenienti da tutta Italia. L’Abruzzo Winter Race si svolgerà sabato 25 febbraio: da Avezzano, meta di partenza, si arriverà a Roccaraso, rinomata località sciistica internazionale. Qui, gli equipaggi su quattro ruote si metteranno alla prova sulla pista innevata dello Showdriving. Nel pomeriggio, invece, è previsto un passaggio per l’incantevole cittadina di Pescasseroli. Alle ore 17 e 30, invece, saremo ospiti dell’Amministrazione di Gioia dei Marsi”.

A seguire, arrivo ed esposizione delle vetture alle ore 18 e 30 ad Avezzano, in Piazza Risorgimento. “Dopodiché – aggiunge Natale – avremo la serata di premiazioni sempre ad Avezzano”. 

Le auto storiche, attrezzate con gomme da neve e catene a bordo, affronteranno 40 prove di abilità. “Sono modelli – spiega Graziani – di certo un po’ più recenti rispetto alle vetture del Circuito di Avezzano, ma comunque emozionanti e piene di carattere. L’obiettivo è sempre quello di riunire, in un unico riassunto del territorio, le specialità paesaggistiche dei borghi e la passione sfrenata per i motori”. Il tragitto toccherà itinerari turistici e posti eccezionali, che “fanno gola e invidia a tutta Italia. – dice l’assessore alla Cultura e allo Sport, Pierluigi Di Stefano, che ha seguito tutte le fasi dell’organizzazione della manifestazione – Neve e motori, nel nostro territorio, si sposano alla perfezione”.