Multe T-Red congelate fino al 30 giugno, uffici polilocale a disposizione per verifiche- stralcio e rateizzazioni

Si rende noto che gli uffici della polizia locale sono a disposizione per informazioni e verifiche sulle posizioni relative alle vecchie sanzioni del semaforo T-Red di Avezzano.

Come si ricorderà, il sistema di rilevamento fotografico di infrazioni (T- Red) è stato disattivato dal sindaco Di Pangrazio il 14 febbraio 2021 e le sanzioni emesse tra dicembre 2018 e il 2019 sono state congelate dall’amministrazione, per nove mesi, al fine di consentire verifiche con stralcio, ove possibile, o pagamento con versamenti volontari rateizzati. Ciò, con l’obiettivo di venire incontro alla cittadinanza, consentendo un pagamento più sostenibile ed evitando ulteriori addebiti o spese nonché la messa a ruolo.

“Una decisione – ricorda l’assessore al bilancio Loreta Ruscio – che presa per alleviare le conseguenze negative di una scelta, quella del T Red, che abbiamo sempre ritenuto inutilmente vessatoria”

L’attività dello sportello dedicato è scattata il 1° ottobre, per un controllo minuzioso delle singole posizioni, dando supporto a più di 2 mila concittadini che hanno avuto la possibilità di visionare verbali, video e foto. Su oltre 1500 procedimenti sanzionatori esaminati, 700 sono stati modificati o sanati del tutto. Gli agenti hanno risposto via e-mail o pec anche a coloro che hanno chiesto riscontro o verifiche sui procedimenti sanzionatori del passato.

La medesima attività proseguirà fino al 30 giugno e, naturalmente, gli uffici della Polizia Locale saranno a disposizione per verificare ogni singola situazione e procedere a nuove eventuali chiusure favorevoli al cittadino.

Per informazioni si può contattare il numero 0863 – 43141