Opere per la riqualificazione della “Avezzano Storica”: online il bando di gara emanato dall’Amministrazione comunale

Riqualificazione della “AVEZZANO STORICA” pubblicato online il relativo bando di gara per la progettazione da parte del Comune di Avezzano.

Il settore tecnico, diretto dall’architetto Antonio Ferretti, infatti, ha emesso il bando per la progettazione, definitiva ed esecutiva, e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, per l’intervento denominato ufficialmente “Riqualificazione Urbana, Architettonica ed Archeologica – “AVEZZANO VECCHIA“.

L’’appalto riguarda i servizi tecnici e le attività necessarie alla redazione del progetto definitivo, funzionale all’acquisizione di ogni eventuale parere, alla redazione del progetto esecutivo e del piano di sicurezza e coordinamento, relativamente all’intervento di riqualificazione deliberato dall’Amministrazione Di Pangrazio.

Si tratta dell’avvio di una operazione decisamente importante e dall’altissimo valore strategico e anche sociale per la città di Avezzano.

Con questi lavori, infatti, si va a mettere in evidenza e a valorizzare, sottolineandone l’importanza storico-culturale e sociale attraverso un intervento che restituirà l’antica dignità e una rinnovata bellezza, tutta la parte della Avezzano originaria e che fu il nucleo di ripartenza dopo il Terremoto del 1915 nonché, successivamente, dopo le devastazioni causate dai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale.

Piazza e Palazzo Torlonia, all’area ex Omni, alle strade Via Mattei e Via Vidimari e tanto altro ancora, si aggiungeranno ai lavori, già in corso di effettuazione, in quello che tornerà ad essere il cuore della “Avezzano Storica”, ovvero Piazza San Bartolomeo, opere la cui realizzazione è iniziata  a partire dallo scorso 13 gennaio.

Un appalto anche rilevante, se si pensa che stiamo parlando di progettazione definitiva, per un ammontare di poco meno di 330mila euro.

Tutte le informazioni inerenti il bando possono essere recuperate dagli interessati al seguente indirizzo: https://avezzano-appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp?

Oppure presso gli uffici competenti del Settore Tecnico del Comune di Avezzano.