Scatta lo screening per studenti di elementari e medie

Sabato e domenica test gratuiti alla palestra dello Stadio dei Pini

Il comune di Avezzano, per assicurare l’inizio dell’anno scolastico in condizioni di sicurezza, ha deciso di replicare la campagna di screening anti-covid degli studenti delle scuole elementari e medie. 

I tamponi gratuiti verranno effettuati presso la palestra dello stadio dei Pini (ex palestra boxe) con inizio nella giornata di domani sabato 11 settembre dalle ore 14:30 alle 18:30 e proseguiranno domenica 12, dalle 9 alle 18.

Massima attenzione, quindi, all’aspetto della prevenzione considerato che – si legge nell’ordinanza firmata dal vicesindaco Domenico Di Berardino – “il controllo della popolazione studentesca è utile per evitare focolai che potrebbero compromettere il regolare svolgimento delle attività scolastiche”. L’auspicio dell’amministrazione Di Pangrazio è che l’iniziativa possa vedere la stessa partecipazione registrata nelle tante campagne di test organizzate in precedenza. 

“Il ritorno tra i banchi – dichiara l’assessore all’emergenza covid Maria Teresa Colizza – deve avvenire in condizioni di serenità. Per questo diamo l’opportunità ai nostri studenti e alle loro famiglie di effettuare i tamponi antigenici rapidi in questo fine settimana. I test rimangono, infatti, uno degli strumenti più utili per bloccare la propagazione del virus”.