SOSPENSIONE DELLE LEZIONI PER LE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO

Sentito il parere dei tecnici comunali e considerata la significativa presenza di ghiaccio dovuta alle rigide temperature che rendono inefficace l’azione del sale, ho ordinato per la giornata di domani, lunedì 18 gennaio, la sospensione delle lezioni in tutti i plessi scolastici di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale.

La decisione si è ritenuta opportuna, pur in presenza dell’azione dei mezzi predisposti dall’amministrazione, che opereranno anche nella giornata di domani. Il fine di questo provvedimento è quello di prevenire, in via cautelare, ogni forma pericolo per la sicurezza delle persone.

Vogliamo anche evitare ulteriori pressioni sul sistema sanitario in questo periodo emergenziale. In particolare, si vuole evitare che il Pronto Soccorso sia affollato a cause di cadute accidentali dovuto al ghiaccio.

Le temperature troppo basse hanno fatto sì che il sale sparso non abbia sortito l’effetto auspicato, nonostante si fosse provveduto a interessare sia le strade principali che quelle secondarie, marciapiedi compresi.

Si raccomanda agli automobilisti la massima prudenza e si ricorda di utilizzare l’equipaggiamento invernale sui veicoli.

❄️ PRUDENZA ASSOLUTA🥾 Si raccomanda di uscire di casa solo per necessità, utilizzare scarpe adeguate ed evitare di utilizzare l’auto, quando possibile.🚜 Domani mattina proseguirà il servizio di rimozione neve e spargisale nei punti più critici che necessitano di ulteriori passaggi.❄️Si ricorda che TUTTI sono tenuti a rimuovere la neve e spargere sale davanti ai propri ingressi, domestici o commerciali, e sui marciapiedi o lungo il perimetro delle proprie case o dei propri condomini. ☎️ ECCO I NUMERI UTILI:🦺 COC – dal lunedì al venerdì (fino alle ore 18.00) ☎️ 0863- 1809815 📞 366-6712054👮 POLIZIA LOCALE – attivo dalle ore 18:00 di Venerdì dalle 18.00 alle 20.00☎️ 0863- 43141 dalle 20:00 alle 8:00📞 3336153509

Documento allegato VISUALIZZA L’ORDINANZA