Via Pollaiolo resterà chiusa l’intera giornata di oggi per consentire recupero e rimozione di un autoarticolato uscito fuori strada

Resterà chiusa presumibilmente per l’intera giornata odierna Via Pollaiolo, nella zona che intersecando Via Nuova conduce alla frazione di Caruscino.

L’interruzione viene comunicata dal comandante della Polizia Locale, Luca Montanari, e riguarda l’uscita di strada del grosso autoarticolato il quale, mentre procedeva sulla strada in questione, è andato con le ruote troppo sul ciglio della carreggiata esterna, provocando il cedimento del terreno che fa da argine col fossato laterale.

Il grosso mezzo, quindi, divenuto ingovernabile, è uscito di strada e si è appoggiato su un lato lungo la via.

Sul posto sono subito intervenuti gli uomini della Polizia Locale che, effettuati tutti gli accertamenti, hanno provveduto contemporaneamente a garantire la sicurezza stradale e la viabilità.

Ora, però, una ditta privata dovrà provvedere al recupero e alla rimozione del mezzo pesante e ciò comporterà la necessaria chiusura di Via Pollaiolo al traffico veicolare, per lo meno fino al tardo pomeriggio. 

Non si esclude, infatti, che si dovrà procedere al taglio del cassone di carico per poter agganciare l’autoarticolato e procedere al suo spostamento.

La Polizia Locale, pertanto, invita i cittadini a prendere nota del presente avviso e a procedere su percorsi alternativi.