Immagine donazioni emergenza uncraina

Si può dare una mano concreta a distanza alle persone coinvolte nella guerra in Ucraina. Se anche tu vuoi partecipare ad aiutare la popolazione ucraina in difficoltà puoi effettuare una donazione spontanea anche tramite il sistema PagoPA cliccando su questo collegamento.

NOTE

Quando accedi alla pagina web dei pagamenti segui le seguenti semplici istruzioni:

1) clicca su Donazioni

2) nella casella note dei Dati Pagamento digita la causale:

“Donazione pro Emergenza Ucraina”

3) nella casella Importo indica la cifra intera  che intendi donare es.: 100

4) Inserisci tutti i dati richiesti del contribuente/donatore e clicca su PAGA ORA

DONA ANCHE TU, IL TUO AIUTO È PREZIOSO!

Per informazioni chiamare il numero 0863.501463 oppure scrivere un’e-mail all’indirizzo segretariatosociale@comune.avezzano.aq.it

STUDI: Con l’aggravarsi della situazione in Ucraina per l’attacco militare russo, l’Università di Teramo ha voluto farsi parte attiva per quanto riguarda il suo ruolo istituzionale. Per questo il rettore Dino Mastrocola, sentiti Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione, ha deciso di accogliere, senza limiti di numero, studenti universitari provenienti dall’Ucraina. «L’Università di Teramo – ha detto Dino Mastrocola – è pronta a ricevere da subito studenti ucraini, che potranno accedere e iscriversi all’Ateneo senza costo alcuno. Sarà mia premura comunicare tempestivamente questa disponibilità ai Ministeri coinvolti. Ho inoltre registrato, con orgoglio, la disponibilità dell’intera comunità accademica teramana a sostenere logisticamente e a tutto campo questa iniziativa, includendo anche due ricercatori provenienti dalle Università ucraine con cui abbiamo rapporti di collaborazione internazionale. Stavamo già lavorando all’arrivo dei 38 studenti afgani ai quali si uniranno, a questo punto, quelli ucraini che vorranno venire da noi. L’accoglienza e l’integrazione sono, nel nostro piccolo, un contributo sul campo a processi di pace e fratellanza, alla base dell’umana convivenza».