-> Clicca qui per eseguire il pagamento della Tassa Rifiuti – TARI tramite il sistema PagoPA.
Contatti
Trattazione delle pratiche tramite colloqui telefonici
Gli operatori possono essere contattati ai seguenti recapiti e seguenti orari:
per ICI / IMU / TASI
(Imposte sugli immobili e servizi indivisibili)
lunedì, mercoledì e venerdì: ore 09:00 – 12:30
martedì: ore 15:00 – 17:00
NUMERO VERDE
800 668216
per TARSU / TARES / TARI
(Tassa sui rifiuti urbani)
lunedì, mercoledì e venerdì: ore 09:00 – 12:30
martedì: ore 15:00 – 17:00
NUMERO VERDE
800 668226
Per TOSAP (Tassa occupazione aree pubbliche) ICP (Imposta sulla pubblicità) DPA (diritto affissioni), in vigore fino all’anno 2020:
da lunedì a venerdì: ore 09:00 – 12:30
martedì: anche ore 15:00 – 16:30
331 2642540
per CANONE UNICO PATRIMONIALE ex L. 160/2019, in vigore dall’anno 2021:
è attiva l’Agenzia CNF Credit Network and Finance, con un proprio sportello in via XX Settembre n.52,
aperta da lunedì a venerdì: ore 08:30 – 13:00, martedì e giovedì anche alle dalle 14:30 alle 17:00
080 9730290
Per CONTENZIOSO TRIBUTARIO e controversie in tema di CANONE UNICO PATRIMONIALE
da lunedì a venerdì: ore 09:00 – 12:30
martedì e giovedì: anche ore 15:30 – 17:30
0863 501 361
0863 501 350
Trattazione pratiche tramite corrispondenza e-mail
Tutte le istanze inerenti a posizioni tributarie (rifiuti urbani, immobili ecc.) o rapporti concessori gestiti dall’ufficio Tributi (occupazione spazi pubblici) possono essere presentate anche all’indirizzo P.E.C. (posta Elettronica Certificate): comune.avezzano.aq@postecert.it.
N.B. questo recapito è abilitato a ricevere messaggi anche da indirizzi e-mail non certificati, quindi può essere utilizzato anche da chi non dispone di P.E.C.. (Dal 27/08/2023 l’indirizzo tributi@comune.avezzano.aq.it non è più abilitato alla ricezione)
È inoltre attiva una e-mail non certificata dedicata a contenzioso tributario, mediazione, conciliazione: mediazionetributaria@comune.avezzano.aq.it
Colloqui in presenza per questioni non trattabili al telefono o via posta elettronica.
A tal fine è necessario fissare, di volta in volta, specifici appuntamenti con gli operatori degli sportelli. I colloqui in sede possono essere concordati sia attraverso i recapiti telefonici ed email di cui sopra, sia tramite l’apposita piattaforma digitale “eAgenda”, a cui si accede sul link sottostante https://prenotazioni.comune.avezzano.aq.it/
Il pubblico sarà ricevuto nel giorno e nell’ora concordati, di regola entro gli ordinari orari d’ufficio (da lunedì a venerdì, fra le ore 9:00 e le ore 12:30, martedì e giovedì anche fra le ore 15:30 e le 17:30).
N.B.: anche gli appuntamenti prenotati direttamente dagli utenti con la piattaforma “eAgenda”, per esigenze di organizzazione, sono soggetti a convalida o a proposta di modifica da parte dell’ufficio, che in quest’ultimo caso si metterà tempestivamente in contatto con l’interessato, al recapito da questi fornito con la prenotazione.