Iran e Afghanistan. Libertà velata. Martedì 28 al Teatro dei Marsi

Martedì 28 Febbraio, alle 11.00, il Teatro dei Marsi ospiterà un evento di grande attualità, organizzato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Avezzano. 


“Iran e Afghanistan. Liberà velata”. Questo il titolo del dibattito aperto ai ragazzi delle scuole superiori che vedrà protagoniste Tiziana Ciavardini giornalista, antropologa culturale e scrittrice, esperta di cultura e società iraniana, Barbara Schiavulli giornalista corrispondente di guerra e scrittrice, Flavia Mariani responsabile comunicazione di Nove Onlus e Madina Hassani attivista, arrivata in Italia nell’agosto 2021, quando i talebani erano appena saliti al potere.

Saranno presenti gli studenti delle scuole superiori, amministratori e associazioni cittadine.

L’appuntamento sarà moderato dalla giornalista Roberta Maiolini.  “Vogliamo testimoniare – sottolinea la Presidente della Commissione Pari opportunità Concetta Balsorio- quello che accade nei due paesi, con il racconto appassionato ed autentico di giornaliste esperte che hanno vissuto direttamente proprio quelle vicende che i ragazzi guardano attraverso lo schermo della tv o del cellulare.”